home
Corsi di russo
Soggiorni Studio
traduzioni
Italia-Russia
Contatti
Nome
Cognome
Email
Telefono
Interessato a
Richiesta

Consulta l'informativa sulla privacy




moscowita

VISITA IL PAESE PIU' ESTESO AL MONDO

La Russia è il paese più esteso al mondo e racchiude al suo interno una ricchezza culturale, etnica, storica e naturale che non ha eguali al mondo. I suoi territori come i suoi popoli hanno colori e profumi diversi. La lingua russa è il grande filo rosso che unisce popoli così diversi e, al pari di una grande Matrioska, li racchiude, dando loro unità nella diversità.

PHOTO GALLERY DELLA RUSSIA

LE NOTTI BIANCHE A SAN PIETROBURGO

C’è una stagione ideale per vivere ogni esperienza. E per vivere San Pietroburgo non c’è periodo migliore delle “Notti Bianche”. Dalla fine di Maggio alla prima metà di Luglio la città è immersa nelle Notti Bianche, al culmine delle quali il sole splende fino a 19 ore consecutive. La città si risveglia dal grigiore del lungo inverno e si manifesta in tutta la sua bellezza. I pietroburghesi e i moltissimi turisti stranieri animano la vita culturale e sociale della città, che non si ferma mai. Locali sempre aperti, manifestazioni, concerti, eventi, passeggiate notturne si susseguono sotto una luce davvero speciale.

LA TRANSIBERIANA

La Transiberiana non è solo la più lunga linea ferroviaria mai costruita dall’uomo, ma incarna l’idea stessa del viaggio. Si estende attraverso le due direttrici Mosca-Pechino e Mosca-Vladivostok e rappresenta, con la sua estensione, la ricchezza multiculturale della Russia, centro di incontro di popoli e tradizioni molti diversi tra loro. Nel corso dei giorni il viaggiatore passa attraverso cambiamenti di clima, di fuso orario, di mentalità. La Transiberiana è “il viaggio” per antonomasia, esperienza unica che mette alla prova le capacità di adattamento di chi vi partecipa, regalando però emozioni incredibili in contesti affascinanti.

I LUOGHI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Per gli amanti della storia un viaggio di 11 giorni attraverso i teatri di guerra nei quali si è combattuta la Seconda Guerra Mondiale, sul territorio russo. La resistenza alla Germania nazista, che fu portata avanti da milioni di russi a costo della loro vita, vide gli sforzi massimi nelle città di Mosca, Leningrado (oggi San Pietroburgo) e Stalingrado (oggi Volgograd). Un viaggio nei luoghi che hanno cambiato la storia del mondo, segnata dal coraggio di uomini e donne che hanno sacrificato la vita per la propria libertà.